I nostri trattamenti

AEP System

LA SOLUZIONE AI PROBLEMI DI OCCLUSIONE E POSTURA

I denti e la bocca sono collegati al resto del corpo, quindi può essere che se soffri di mal di testa, cervicale, mal di schiena o altri dolori muscolo scheletrici denti e bocca causino o contribuiscano al problema. AEP® System è acronimo di Armonia, Estetica e Postura, è una metodica per risolvere i problemi originati dalla bocca e dal suo modo di chiudere e che coinvolgono anche il resto del corpo. La posizione e la forma dei denti, o delle protesi, influenzano il modo di chiudere la bocca. Se questo non è corretto, può causare problemi sia a livello articolare che muscolare e questi problemi possono direttamente o indirettamente influire anche sul resto del corpo. L’evoluzione della scienza e della medicina ci impongono sempre di più di avere una visione di insieme del nostro organismo ed un approccio il più possibile olistico.

AEP® System si può utilizzare per progettare e realizzare riabilitazioni complete su denti naturali e impianti o curare disfunzioni e patologie della masticazione, partendo da una valutazione dell’apparato stomatognatico considerato all’interno del sistema muscolare, scheletrico e posturale corporeo.

Un disequilibrio a livello della bocca e dell’occlusione può inevitabilmente ripercuotersi su altri distretti più o meno vicini come la cervicale, la schiena o anche altre articolazioni.

L’approccio AEP® System parte dal presupposto che il corpo fa sempre le “scelte” giuste per stare nel suo insieme, adottando, perciò, dei compensi alle interferenze e agli ostacoli che si presentano nelle sue parti. Si propone, quindi, di rimuovere tutte le interferenze e gli ostacoli che impediscono alla bocca di stare bene, creando spesso problemi e fastidi anche in altri distretti per ritrovare una situazione di benessere.

L’ottenimento della migliore occlusione e del rilassamento della muscolatura si realizza attraverso l’utilizzo di un innovative placche e bite.

Poi, a seconda della situazione e delle esigenze del paziente si può decidere se proseguire, rendendo stabile il risultato ottenuto attraverso una modifica dell’occlusione (per es. attraverso 3 Step Technique) oppure proseguire con l’utilizzo di placche e bite.

Se vuoi saperne di più ti consigliamo di conoscere meglio Giovanni Maver, nostro collaboratore e ideatore della tecnica e,  se vuoi approfondire ulteriormente visita questo sito o vai a leggere gli articoli scientifici che parlano di questa tecnica.

aep system

Ti potrebbe interessare...