Mi sono diplomato in Odontotecnica nel 1982 e, dopo un paio d’anni, ho rilevato il laboratorio dove lavoravo già dall’età di 16 anni.
Negli anni ho seguito numerosi corsi per sviluppare la mia tecnica e sensibilità estetica e perfezionare le mie capacità realizzative di protesi:
- corso di protesi totale del prof. J.Schreinemakers
- corso di ceramizzazione dell’ odt. Giovanni Artioli
- corso di estetica e ceramica dell’ odt. Patrick Rutten
- corso di estetica e ceramica dell’ odt. Vincenzo Mutone
- corso di protesi su impianti a Brema, Germania
- Master annuale in Precisione, Funzione ed Estetica dell’odt. Romeo Pascetta
- Corso Annuale 3 Step Technique Dr.ssa Francesca Vailati
- Corso AEP System (Armonia Estetica Posturale) dell’Odt.Giovanni Maver
Nel 2007, sono diventato responsabile odontotecnico dello Studio Bormida creando uno stretto rapporto di costante confronto e crescita con Giorgio e Giulia.
L’incontro con i fratelli Bormida ha stimolato ulteriormente la passione e l’entusiasmo per la mia professione e l’attenzione maniacale ad ogni dettaglio dei processi e mi ha portato, mentre i dottori frequentano il master in protesi fissa del dott Domenico Massironi a seguire il Master annuale in Precisione, Funzione ed Estetica dell’odt. Romeo Pascetta
Mi occupo di protesi a 360°: protesi totale e protesi rimovibile, protesi fissa dalla metallo ceramica tradizionale ai nuovi materiali come zirconia e disilicato di litio perché il sorriso dei nostri pazienti sia perfetto in ogni aspetto e lavoro utilizzando il microscopio perché i nostri lavori abbiano sempre la massima precisione.