Durante il liceo socio psico pedagogico ho effettuato un tirocinio presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Garbagnate Milanese. Ho lavorato con pazienti unici, fragili ma sorprendentemente maturi per la loro età. Era molto importante, al fine di avere dei risultati terapeutici, entrare in sintonia con loro. Ho capito subito che avrei lavorato in ambito sanitario e che, per me, la relazione paziente terapeuta sarebbe stata la prima pietra per costruire la mia professionalità.
Ho conseguito con successo la laurea in igiene dentale presso l’università dell’insubria di Varese nel 2013. La tesi, pubblicata sulla rivista italiana di igiene dentale, trattava la sperimentazione di uno spray a base di bicarbonato, avente il compito di contrastare, dopo l’ingestione di cibi zuccherini, il ph acido del cavo orale, prevenendo carie e erosione dentale.
Mi piace avere sempre nuovi stimoli e ho partecipato a diversi corsi e master tra cui:
- Master “il ruolo dell’igienista dentale nel paziente parodontale” del dott Ghezzi, dove ora sono tutor
- Corso in Prevenzione mantenimento e gestione delle complicanze nella terapia implantare della dott.ssa Masiero
- Corso di patologia orale del prof LodiCon un approccio amichevole e rassicurante, sono ormai diventata un ‘esperta nell’entrare in empatia con i giovani pazienti, trasmettendo loro l’importanza della prevenzione, coinvolgendoli e motivandoli.
Affronto il lavoro quotidiano con entusiasmo, ho l’obiettivo di migliorare sempre e coniugare professionalità e minuziosa attenzione, con un’insaziabile desiderio di regalare un sorriso.