Mi presento: sono il dott. Alessandro Agazzi e sono un chirurgo maxillo facciale e opero prevalentemente a Milano. Dopo la laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’università statale di Milano nel 1994, mi sono specializzato, presso la stessa università in Chirurgia Maxillo Facciale con 70/70.
Dal ’99 al 2004 ho lavorato presso l‘Istituto Stomatologico Italiano, l’Ospedale San Gerardo di Monza e gli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano nei reparti di chirurgia maxillofacciale e chirurgia orale, occupandomi di chirurgia ortognatica, malformativa, post traumatica, ricostruttiva e rigenerativa.
Inoltre, negli stessi anni, mi sono recato più volte a Budapest presso dipartimento di chirurgia orale e maxillo facciale, approfondendo l’esperienza sulla chirurgia oncologica demolitiva.
Dal 2005 sono dirigente medico presso il reparto di chirurgia maxillo facciale dell’ospedale Policlinico di Milano, Fondazione IRCCS Ca Granda, ora diretto dal Prof. Aldo Bruno Giannì. Sono Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano.
Ho continuato la mia formazione post universitaria frequentando numerosi corsi di formazione e aggiornamento quali:
- Stage in Oral Implantology, New York University;
- Corso annuale di perfezionamento in Parodontologia Clinica tenuto da Prof. Massimo Simion;
- Corso annuale di tecniche All-on-4, V-TWO-V e Nobel Guide tenuto da Dott. Enrico Agliardi.
Sono abituato ad interventi importanti e complessi, per cui affronto con grande serenità e tranquillità qualunque intervento di chirurgia orale.
La mia collaborazione presso lo Studio Dentistico Bormida di Milano
Da molti anni affianco alla mia attività ospedaliera un’attività ambulatoriale come libero professionale. Ho collaborato in numerosi studi e, da più di dieci anni, il mio studio di riferimento è diventato lo Studio Bormida. Collaborare con mia moglie Giulia e mio cognato Giorgio è molto stimolante e motivo di stimolo e crescita per tutto il team.
Oltre alla chirurgia orale (come estrazioni ed in particolare dei denti del giudizio, rimozione di cisti…) mi sono particolarmente appassionato all’implantologia e alla rigenerativa avanzata (e cioè ricreare l’osso perduto per poter inserire degli impianti anche ai pazienti che l’hanno perso).
Grazie alla mia grande esperienza in sala operatoria so gestire qualunque imprevisto o complicanza possa presentarsi con grande tranquillità. In studio, oltre alle abilità chirurgiche, dedico molta attenzione alle richieste e alle esigenze del paziente per trovare insieme la soluzione migliore per il suo caso.
Scopri di più sulla Chirurgia Maxillo Facciale
Approfondisci il tema leggendo questi nostri articoli: