Il nostro team

Dott.ssa Chiara Magi

Dott.ssa Chiara Magi

L'Igienista Empatica

Sono nata e cresciuta a Pesaro, nelle Marche e da un anno e mezzo mi sono trasferita a Milano.

Ho studiato presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona e mi sono laureata con il massimo dei voti nel 2016. Nel 2019 ho frequentato un master dal titolo “Igiene dentale 3.0, l’esperienza incontra la tecnologia” presso l’Università degli studi di Brescia, mentre nel 2021 ho frequentato un post graduate sull’utilizzo del laser in ambito odontoiatrico presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Sono iscritta all’associazione italiana degli igienisti dentali (AIDI) che mi permette di rimanere sempre aggiornata sulle nuove linee guida e tecnologie che posso mettere a disposizione del mio lavoro. Sono una persona empatica ed attenta e sfrutto questi aspetti del mio carattere per instaurare un rapporto di amicizia e di fiducia con i miei pazienti.

Sono appassionata di medicina a 360° e mi rispecchio nella frase latina “mens sana in corpore sano”, quindi la mia altra grande passione oltre alla salute del cavo orale è lo sport.
Pratico basket a livello agonistico dall’età di sei anni, questa mia passione mi ha permesso di girare l’Italia e di togliermi parecchie soddisfazioni. Mi ha anche insegnato come si lavora in team e come ci si sente ad avere sempre qualcuno su cui contare. Una passione più recente sempre in ambito sportivo è il crossfit, il quale mi ha insegnato a non mollare mai anche quando penso di aver esaurito tutte le energie.

Altre mie grandi passioni al di fuori dell’ambito sportivo sono le lingue (ho studiato l’inglese, il francese, lo spagnolo e il portoghese), i viaggi e la cucina; il mio sogno è quello di girare il mondo e provare tutte le pietanze tipiche dei posti che visito.

In ambito lavorativo mio obiettivo è quello di mettere a disposizione del paziente tutte le mie conoscenze per far si che il suo sorriso sia la sua arma migliore, perché come diceva Charlie Chaplin “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.