News

Indice dei contenuti

Primi dentisti ANDI “promossi” in BLS e disostruzione delle vie aeree

di Giorgio Bormida
Continua a leggere qui sotto l’articolo.
disostruzione vie aeree

Il progetto “Aiutiamo a salvare vite”, in memoria di Claudia Braga, ha finalmente i suoi primi operatori sanitari ufficiali. E noi siamo tra i virtuosi colleghi che hanno superato tutti i test e sono stati abilitati a praticare manovre BLS-D/PBLS-D e disostruzione delle vie aeree. E potranno effettuarle, grazie al meritato ottenimento del tesserino da esecutore BLS certificato dall’American Heart Association. Questa attestazione ha valenza internazionale e permetterà ai soci promossi della sezione ANDI Milano, Lodi, Monza e Brianza di attuare la rianimazione cardiopolmonare, con e senza defibrillatore, in qualsiasi parte del mondo, così come la disostruzione delle vie aeree.

Giovedì 26 febbraio, si è svolta, infatti, a Milano, la primissima sessione pratica del corso certificato di formazione e aggiornamento per la gestione dell’emergenza medica all’interno degli studi odontoiatrici. Durante le esercitazioni sono state simulate, con uso di manichini, maschere e defibrillatori, le possibili situazioni d’emergenza. Con l’ausilio di filmati, e sotto la guida esperta di due istruttori AHA, i dentisti hanno faticato non poco, eseguendo più volte le tecniche di compressione toracica (RCP), le ventilazioni bocca-maschera, le esercitazioni con i palloni-maschera (Ambu) e con i defibrillatori. Sono state anche simulate le manovre per la risoluzione del soffocamento, il tutto ripetuto su manichini adulto, bambino e lattante.

Un’esperienza interessante e appassionante!

Compila il form per maggiori informazioni.
Ti risponderemo al più presto!

Approfondisci

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a scopo informativo, in nessun caso possono essere costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Modalità risparmio energetico

Questa schermata scura permette di consumare meno energia, mentre non stai utilizzando il nostro sito.

Desideriamo prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo, allo stesso modo in cui ci prendiamo cura di te.

Clicca in alto a destra per riattivare il sito e riprendere la navigazione.

Chiusura estiva Studio Bormida dentista milano